Tender Specialist_ Bologna

Iconsulting S.p.A. Bologna Italia Legale/ Avvocati
Attenzione! Annuncio scaduto

Descrizione azienda

Siamo una Data Driven Transformation Company specializzata in design e delivery di soluzioni, metodologie, algoritmi e tecnologie capaci di trasformare e potenziare le aziende clienti con la valorizzazione del principale e più abbondante asset del mercato odierno: i dati.

La nostra realtà nasce da un gruppo di ricercatori universitari e siamo oggi partner strategico di oltre 200 aziende clienti e di tutti i più importanti vendor tecnologici internazionali.


Abbiamo all’attivo più di 1.500 progetti di successo realizzati in oltre 20 anni di crescita costante e continua. Con sedi a Bologna, Roma, Milano e Napoli, vantiamo una struttura di oltre 400 professionisti altamente specializzati.


Grazie ai servizi di Advisory, Application Maintenance, Big Data Platform, Integrated Platforms, Blockchain, Business Analytics, Location Analytics, AI & Machine Learning, Performance Management e Customer Data Platform supportiamo tutti i livelli aziendali dei nostri clienti dando forma e concretezza alla loro visione. Nel corso della nostra storia, abbiamo anche ricevuto riconoscimenti dai più importanti player internazionali: dall’attestato di Gartner Cool Vendor per i prodotti innovativi, fino ai più recenti Microsoft Partner Award 2022 per la categoria Cloud for Sustainability di Microsoft e il titolo di Social Impact Partner of the Year 2020 di Amazon Web Services. Iconsulting negli ultimi anni è stata inoltre premiata da Great Place to Work® come una delle Best Workplaces in Italia e Best Workplaces™ Italia for Women e for Millennials.

Posizione

Al fine di potenziare l’Ufficio Gare si ricerca un/una Tender Specialist che si occuperà di governare il processo e di gestire gli aspetti amministrativi delle gare d'appalto attraverso le fasi di ricerca e controllo tramite apposite piattaforme, l’effettuazione delle valutazioni di fattibilità, la preparazione della documentazione necessaria alla partecipazione, nonché la predisposizione della successiva contrattualistica e dei documenti per le stipule.

Saranno di sua competenza la gestione degli adempimenti per l'accreditamento agli albi fornitori; la redazione degli atti e della documentazione richiesti dalla procedura di gara, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva, il monitoraggio ed il rispetto delle scadenze previste; la gestione degli adempimenti amministrativi legati alla fase di esecuzione degli appalti dei rapporti con i referenti interni, con le stazioni appaltanti e con le altre società coinvolte nella gara


La persona si occuperà di:

  • selezione dei bandi di gara da sottoporre ai Responsabili Commerciali;
  • studio ed analisi dei bandi di gara e dei relativi capitolati tecnici e verifica della sussistenza dei requisiti di partecipazione;
  • richiesta e controllo di cauzioni e referenze bancarie;
  • preparazione, di concerto con i differenti attori coinvolti, di tutta la documentazione amministrativa necessaria alla partecipazione al Bando (ATI, avvalimenti ecc..);
  • verifica della completezza di tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell'offerta tecnica ed economica;
  • caricamento sui portali dedicati della documentazione richiesta (amministrativa, tecnica, economica);
  • partecipazione a sedute ufficiali di aperture di documentazione ed offerte e gestione di tutte le fasi di gara (apertura buste, soccorso istruttorio);
  • preparazione di documentazione necessaria alla redazione di accessi agli atti e ricorsi;
  • preparazione di giustificativi di gara;
  • gestione delle attività conseguenti l'aggiudicazione (invio documenti e cauzione definitiva, proroghe, richieste di migliorie, eventuali successive comunicazioni con gli enti pubblici)
  • elaborazione Richiesta di Offerta sul mercato elettronico (MEPA - SINTEL - START);
  • iscrizione e aggiornamento Albi fornitori, accreditamenti presso Enti pubblici e privati;
  • verifica contrattualistica a supporto dell’Area Legale.

Requisiti

  • Precedente esperienza nel medesimo ruolo di almeno tre anni
  • Ottima conoscenza del codice appalti dlgs 36/2023 e successive modifiche ed integrazioni alla normativa (es Decreto Semplificazioni D.lgs 16 luglio 2020 n 76, conv. in L.11 settembre 2020 n.120)
  • Propositività, precisione, puntualità e capacità di gestione delle scadenze
  • Buona capacità di relazionarsi
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Buona capacità di analisi

Costituisce requisito preferenziale avere una conoscenza approfondita:

  • dei sistemi di E-Procurement e dei principali sistemi di acquisto regionali delle Pubbliche Amministrazioni.
  • del portale Acquisti della Pubblica Amministrazione (MEPA – Convenzioni – Accordi Quadro – Sistema Dinamico di acquisizione)

Altre informazioni

Sede di lavoro: Bologna - in presenza con possibilità di integrare giornate di smart working.

Inquadramento: contratto di lavoro dipendente.

Perché scegliere Iconsulting?

Together we spark!

Lavorare in Iconsulting è un percorso di crescita sfidante e motivante. Crediamo in un modello di collaborazione in cui instaurare un rapporto duraturo di fiducia con i nostri collaboratori e clienti. Potrai lavorare in modo flessibile e per obiettivi grazie a una politica consolidata di lavoro Agile, vivendo le tue giornate lavorative in un contesto dinamico e accogliente.